Ufficiale: nasce in Campania lo psicologo di base

E' ufficiale. Finalmente è stato istituito, grazie all'approvazione della legge, l'elenco provinciale degli psicologi delle Cure Primarie al quale possono iscriversi i professionisti in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in Psicologia;
  • iscrizione all'Albo degli psicologi;
  • assenza di rapporti di lavoro dipendente a tempo indeterminato con le strutture del Servizio sanitario nazionale regionale;
  • attestato di abilitazione rilasciato dalla Regione Campania a seguito della frequenza e superamento esame finale di specifico corso semestrale regolamentato dalla Giunta Regionale della Campania sul tema dello psicologo di base e sulle cure primarie.

Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca dichiara: "L'obiettivo di questa legge è duplice: da un lato riguarda il lavoro perché consentirà di trovare adeguata collocazione a professionisti, dall'altro l'umanizzazione del servizio sanitario regionale. Stiamo lavorando per potenziare i servizi e offrire un'assistenza adeguata alle famiglie. Quella di oggi è una pagina di valore straordinario."


 Fonte: Ansa - https://www.ansa.it/campania/notizie/sanita_campania/2020/07/27/nasce-in-campania-lo-psicologo-di-base_e418cb2f-347f-4464-bdec-6cd94a075947.html?fbclid=IwAR0H0MrrviflFUFG0AYl_t8OD4_5AFJHCBbaBHmyVDJyqEdwSTgR_PhoMgA

I più letti


  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.