SEFAP

&

Fondazione Italiana Gestalt

Sito web

Sede centrale

Via Marino Ghetaldi, 33
00143 Roma
Chi siamo

SeFaP – Servizi di formazione alla Persona, nasce dall’incontro di competenze, professionalità e storie. Dal 2010 ci occupiamo di formazione permanente egosostenibile®. Siamo guidati da una certezza di fondo: una società e un’economia in cui le persone si allontanano dai propri talenti e dalle proprie vocazioni, è una società che paga un costo emotivo ed economico elevatissimo.

Noi riteniamo tale costo insostenibile. Per questo parliamo di egosostenibilità. Economia, lavoro, relazioni, ambiente, conoscenza, confronto, rispetto, appartenenza; per noi tutto questo respira in una sola parola: società.


E’ nostra responsabilità acquisire competenze utili a conoscere e a comprendere le modalità con cui scegliamo di partecipare alla sua crescita e alla sua trasformazione.

L’utilità del nostro lavoro consiste nel fornire ai nostri clienti strumenti relazionali che permettano loro di verificare costantemente se stanno facendo tutto ciò che è nelle loro possibilità per rendere congruo quello che sentono di voler fare con quello che effettivamente fanno.

I nostri laboratori sono vere e proprie palestre di allenamento ed esplorazione dei propri limiti, delle proprie risorse e di come li usiamo nelle relazioni personali e professionali. Le attività che proponiamo sono opportunità esperienziali, occasioni di sperimentazione che attingono da svariate discipline e dalla loro integrazione.

Attraverso le nostre pubblicazioni e produzioni in ambito artistico e culturale abbiamo deciso di raccontare esperienze frutto di percorsi individuali e collettivi di condivisione, visione e recupero, nati dall’incontro con persone e storie che hanno generato un cambiamento.

Sito web:

Sede centrale

viale Trastevere 108
00153 - Roma
Chi siamo

La Scuola di Formazione “Società Italiana Gestalt” della Fondazione Italiana Gestalt è all’avanguardia da oltre 40 anni nella Specializzazione in PsicoterapiaFormazione in CounsellingComunicazione, Gestione delle Risorse Umane, Gestione dei Gruppi e Psicologia del Quotidiano©.

È un osservatorio permanente di ricerca sulla società, sui gruppi e sulla persona; è un’organizzazione consolidata nell’ideazione di eventi culturali scientifici. Si avvale della collaborazione di professionisti accreditati per la Psicoterapia, il Counselling, il sostegno nel quotidiano. Cura la pubblicazione della rivista SIGnature

La Scuola di Formazione “Società Italiana Gestalt” è un qualificato referente scientifico didattico per l’intero territorio nazionale, dove confluiscono e da dove partono riflessioni, confronti e relazioni di professionisti, associazioni, strutture sociosanitarie ed aziende.

Dallo psicologo al medico, dall’esperto in scienza della comunicazione al formatore, dal counsellor al responsabile di gruppi di lavoro, dal mediatore all’insegnante, dal magistrato all’avvocato, dall’operatore dei servizi alla persona a quello sociosanitario, sono varie le figure professionali che si rivolgono alla Scuola di Formazione, interessate a utilizzare il nostro metodo: la Gestalt Psicosociale©, elaborazione originale di Maria Menditto Filippo Rametta.


Queste figure professionali sono alla ricerca di una struttura formativa stabile e consolidata che trasmetta voglia di pensare e nuove chiavi di lettura per comprendere e gestire le relazioni odierne, i processi sociali e il mondo del lavoro; realtà sempre più complesse, imprevedibili ed in continuo mutamento.

Le attività formative della Scuola sono caratterizzate dalla didattica interattiva, partecipata e concreta e dal continuo apprendimento di strumenti attuali ed efficaci per gestire le sfide della nostra epoca.

La Gestalt Psicosociale© si concretizza in un luogo dove la formazione produce un senso di sicurezza, di competenza, di relazione con l’altro. Tra i partecipanti circola un sentire comune, una viva affettività e un piacevole entusiasmo, che producono il clima che caratterizza la nostra Scuola di Formazione.


  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web realizzato da: