fbpx

La psicologia è una cultura della relazione

Alcuni obiettano che la giornata di sabato 1 Febbraio sia soltanto per gli "addetti ai lavori" della psicologia. Niente di di più improprio.

Questa giornata ha sì lo scopo di "orientare" chi ha scelto la professione di psicologo, ma, allo stesso tempo, consente a chi psicologo non è di meglio comprendere la reale utilità della psicologia, pulendo sia dai pregiudizi che dall'idealizzazione che troppo spesso avvolgono questa disciplina.

La psicologia è, e sempre di più dovrebbe essere, soprattutto un linguaggio trasversale, una cultura della relazione sana.

Altro aspetto è quello di un profondo sguardo alla realtà lavorativa, non solo della professione di psicologo, ma estensibile a moltissime, se non a tutte, le professioni. Il nostro vero intento sta nell'offrire spunti concreti circa le possibili relazioni che una qualsiasi attività lavorativa può costruire con varie altre realtà.

Desideriamo che i giovani inizino al più presto a costruirsi e a ragionare in termini di "rete", relazionandosi con l'ambiente e con differenti competenze.

 

Se vi interessa saperne qualcosa di più venite a trovarci sabato 1 Febbraio alla GIORNATA DI ORIENTAMENTO ALLA PROFESSIONE DELLO PSICOLOGO.

Per maggiori info: https://www.concorsoletterario.eu/edizione-2019

I più letti


  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web realizzato da: