fbpx

Seminiamo insieme: il futuro della Psicologia [Comunicato Stampa]

L’attesissima Giornata di Orientamento alla Professione dello Psicologo si è da poco conclusa con successo. Sabato 1° Febbraio l’SGM Conference Center è stato, fin dalla mattina, un luogo accogliente e stimolante per studenti e professionisti psicologi. E non solo. 

Laureata a pieni voti l’iniziativa di Sefap e Musa Studio, che intorno alla premiazione del Concorso Letterario Nazionale hanno saputo costruire un evento dinamico, intenso, vivo. Tutti i protagonisti hanno infatti colto in pieno il senso delle diverse proposte: incontrarsi per condividere. Le persone hanno partecipato attivamente, divertendosi e allo stesso tempo scambiandosi preziose informazioni. Dentro e fuori dall’auditorium i partecipanti, provenienti da tutta Italia, hanno messo in comune le proprie esperienze, trovando punti di contatto e spesso proponendo idee per future collaborazioni.

La qualità dei rapporti è stata sorprendente, evidenziando come questo tipo di realtà abbia colto un bisogno importante per il futuro della Psicologia, quello di uscire dall’isolamento per coltivare relazioni produttive.

L’obiettivo dei diversi relatori e dei seminari era infatti promuovere un atteggiamento professionale etico, proattivo, volto a investire su una rete e a ragionare sui benefici del lungo termine.

In questo senso gli interventi degli sponsor sono stati utilissimi e perfettamente coerenti all’intento generale. Un ringraziamento particolare va dunque alla Deutsche Bank e alla Scuola Superiore di Psicoterapia "Seminari Romani di Analisi Transazionale", per aver creduto nella bontà del progetto.

I più letti


  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web realizzato da: