• Super User
  • Novità

INFORMAZIONI SULL'EVENTO ECF

In occasione della premiazione della terza edizione del Concorso Letterario Nazionale, il 25 settembre daremo l’avvio al primo Meeting ECF (Economy Comparison Future).

L’ECF nasce con l’intento di costruire riflessioni ed esperienze che promuovano la Psicologia come disciplina concretamente al servizio delle Persone. Attraverso i racconti di relatori provenienti dal mondo dell’insegnamento, dell’imprenditoria, del marketing, del corporate foresight e dell’arte cercheremo di rispondere, insieme ai partecipanti all’evento, alla seguente domanda:

Può la Psicologia sostenere il futuro dell’economia?

Troppo spesso la Psicologia viene associata esclusivamente alla soluzione di problemi delle Persone e alla diagnosi di questi stessi problemi. Tale punto di vista è decisamente limitativo. In realtà, un grande ed efficace contributo che la Psicologia può recare al benessere della Comunità, risiede nel progettare e realizzare un'accurata opera di prevenzione, nonché nell'individuare e potenziare le risorse delle Persone nei contesti in cui si trovano.

Proprio per questa necessità di dialogo e di integrazione tra linguaggi diversi l’ECF è un meeting di confronto aperto a tutti, nato con lo scopo di esplorare alcune tematiche che riguardano la Comunità, il suo presente e il suo futuro, anche in termini di benessere e di sviluppo economico.

Per iscriversi all’evento potete cliccare sul seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScTSEmV7F8pJIXlQ2oFJHzsGWolfvUQsJXRaoRT9zeo20gybA/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0

N.B. L'ingresso sara' consentito soltanto previa esibizione del green pass.

Informazioni su evento e orari

13:30-14:30 Registrazione*

15-17:45 Meeting ECF

17:45-18:15 Break

18:15-20:15 Premiazione Terza Edizione Concorso Letterario Nazionale

20:15 Consegna feedback e chiacchiere al bar

Vi chiediamo collaborazione nel presentarvi puntuali all’orario di registrazione, poiché in fase di accoglienza, nel rispetto delle disposizioni sanitarie, dovremo svolgere una serie di operazioni che richiedono tempo.

I più letti


  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.