• Super User
  • Novità

ECF e Premiazione Edizione 2020 [COMUNICATO STAMPA]

Creatività, autenticità e concretezza sono i veri volti dell’evento di premiazione della terza edizione del Concorso Letterario Nazionale tenutosi presso l’auditorium del Seraphicum il 25 settembre 2021.

Durante il corso dell’intero pomeriggio i numerosi partecipanti hanno respirato costantemente aria di creatività: le opere artistiche di Edoardo Meloni esposte nella struttura (www.edoardomeloni.it) hanno accompagnato il percorso dei presenti e dei vincitori che hanno ricevuto tra i premi una sua opera personalizzata.

Dal sogno alla realtà. Per la prima volta viene presentato al pubblico il meeting Economy Comparison Future (ECF). Tra i suoi obiettivi quello di divulgare la trasversalità della psicologia in qualsiasi ambito, da quello professionale a quello sociale. Gli interventi dei relatori hanno coinvolto diverse tematiche, tra cui l’architettura, il marketing e il futuro. Una reazione positiva quella dei partecipanti che hanno potuto dimostrare la loro presenza attiva grazie alle domande interattive che era possibile porre in sala.

A spezzare l’evento è stato l’intervento artistico del batterista Tommaso Testa, che si cimenta in un assolo di batteria fuori dal comune. Poi il suo dialogo interiore messo in scena dai lui stesso e Luca Strambi. Loris Trabona, psicologo e psicoterapeuta, riprende i temi dell’ECF riportando la propria esperienza professionale intorno alla ricerca sui Youngs-Adults e sul sensibile passaggio dal mondo dello studio a quello professionale.

Dopo oltre un anno di suspance, arriva il momento dell’attesissima premiazione del Concorso Letterario. Quest’anno vengono coinvolti sul palco anche gli ex vincitori, oltre ai 3 vincitori della sezione Junior e 3 della sezione Senior.

Un merito speciale viene dedicato ai 3 scrittori meritevoli. Un evento fresco, dalla platea giovane e che lancia enormi aspettative al nuovo ECF, che presenta tutte le carte in regole per diventare un evento unico nel suo genere, soprattutto nell’ambito della psicologia.

I più letti


  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.